Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Betta (Anonimo) (lunedì 22 aprile 2013) Categoria: Insoddisfazione
Povera Patria
Ciao Amici di Esternando!
Rieccomi qua, seppure un po' di fretta: questa mattina niente "ozio" del lunedì perché il mio capo mi ha fatto "lezione" in laboratorio perché nel pomeriggio doveva andare ad incontrare dei fornitori. Mi aspetta di nuovo là per le 17.30.
Negli ultimi giorni sono stata un po' "latitante", sia perché tornando a casa esausta non avevo la testa per accendere il pc, sia perché il fine settimana l'ho passato con il mio ragazzo a casa di nostri amici a rilassarci un po' in montagna. Chiedo scusa quindi se mi sono persa un pezzo dei vostri pensieri.
Ho vissuto quest'ultimo fine settimana con sentimenti contrastanti. Fra serenità tra gli amici, una piccola e bella compagnia, ma condivisione dello scoramento e della delusione per quello che stava accadendo nell'elezione del presidente della Repubblica.
Rientrando a casa ho trovato questo stesso sentimento anche nei miei genitori, per non parlare di mio fratello.
La soluzione trovata, la rielezione di Napolitano (di dubbia costituzionalità), è veramente deludente e testimonia di una classe politica ormai allo sfascio che blatera di "spirito di responsabilità" ma si perde in giochetti di potere ignobili che nulla hanno a che fare con i problemi gravissimi sociali che l'Italia sta soffrendo per la crisi economica. Aziende che chiudono, disoccupazione, esodati, servizi al cittadino che vengono tagliati senza pietà (scuola, sanità, trasporti...)
Il Pd ha gettato la maschera mostrando la sua vera natura: uno spettacolino indegno di un partito che tale non è, dilaniato da lotte intestine. La mattina tutti acclamano le decisioni del segretario, il pomeriggio saltano fuori 101 franchi tiratori.
E pensare che al Pd sarebbe bastato appoggiare la candidatura del professor Stefano Rodotà (fin da quando i 5 Stelle avevano ancora Milena Gabanelli e Strada in testa alla lista). Il suo nome era venuto fuori dal pessimo meccanismo delle Quirinarie online, ma era davvero una persona eccellente, onesto e slegato dai giochi di potere pur avendo esperienza politica (infatti a un certo punto l'hanno emarginato), già garante della privacy, grande giurista, impegnato per il bene comune. Ho iniziato ad apprezzarlo quando ho contribuito ai banchetti per la raccolta firme per i referendum organizzati dal Comitato per l'acqua pubblica nel mio comune. Rodotà era consulente legale dei Comitati e ha dato un aiuto fondamentale nella formulazione dei referendum. Sarebbe stato un vero GARANTE DELLA COSTITUZIONE e soprattutto IL PRESIDENTE DI TUTTI, e non solo della parte che lo ha proposto.
Purtroppo il PD ha deciso di suicidarsi. Ne faremo tutti le spese, non vedo niente di buono.
Vi chiedo scusa per essere stata ancora una volta "logorroica", ma l'amarezza è tanta ed era da un po' di giorni che non vi annoiavo coi miei scritti, ehehe :-)

un abbraccio a Voi e buona settimana!
e adesso scappo che mi aspetta il mio capo......
Segnala abuso


8a1634fd395187877ea3eb3b325af763
dora (lunedì 22 aprile 2013)
Hai sentito la conferenza stampa di Grillo? Non mi dite che è un disfattista, perchè questo è quello che intendono farci credere. Forse dovremmo ascoltare meglio....con le NOSTRE orecchie.
Assunta (lunedì 22 aprile 2013)
20:30 del 22-04-2013
Il grande Pertini diceva: Quando un governo, non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato con mazze e pietre, invece una frase celebre del grande Giorgio Almirante: Quando un governo non è capace, la parola passa al popolo. Questo nel nostro paese non avverrà mai, perchè un popolo di pecore come noi, si merita di avere un governo di lupi, ed è questo ciò che abbiamo. Bersani si è arampicato sui vetri ed è scivolato, Berlusconi ha cercato di riunire tutti i pezzetti ed ha fallito, Grillo non ha fatto altro che fare piazzate e casino e il popolo? Seguirlo come pecore appunto. Una cosa che mi meraviglia tanto e che mi sembra da dittatura è il fatto che un grillino deve sempre tacere, previo licenziamento dal partito, ma che partito del cavolo é? L'inizio del comico poteva andare, da vecchio marpione sapeva le parole giuste per esaltare la folla esasperata, e adesso? Nessuno a fatto e va bene, ma lui? a conti fatti sono tutti uguali, se non sapessi che siamo tutti nella cacca, oserei pensare che stiamo sotto il tendone di un grande circo.

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0